Quantcast
Channel: Commenti a: A Foce Sele si spara ancora. La Ministra della Difesa Pinotti se ne frega dei SIC
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: Salvatore Amatruda

$
0
0

Caro Gilberto, certo che i militari devano esercitarsi nessuno lo mette in dubbio, ma rispettando le leggi dello Stato, dato che fortunatamente non siamo in guerra. Il 99% dei poligoni militari nel sud italia compreso quello di foce sele, sono irregolari, non hanno la valutazione di incidenza ambientale, questo per un comune civile scatta il sequestro dell’area e un procedimento penale.

Poi c’è il fattore del controllo ambientale, tu forse non abiti qua vicino quindi puoi non preoccuparti, ma c’è chi come me ci vive e lavora, la Ministra scrive che viene fatto un controllo constante, l’unico particolare che nessuno ti fornisce questi dati, da me richiesti sia all’ARPAC che al Comando Militare a Napoli, Dopo quello che è successo in Sardegna tu ti fideresti solo di un affermazione?

Inoltre c’è il controsenso perpetuo della politica locale, parlano di sviluppo turistico e protezione ambientale e tante belle parole da 20 anni, è un poligono militare non può coabitare o coesistere all’interno di un parco regionale, a 2km c’è l’Heraion, ai turisti piace fare passeggiate in bici a piedi nella natura e non sentire sparare le bombe.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles